Torna al blog
News

Il nuovo MacBook Air da 15 pollici arriverà nel 2023

Fantastico, proprio quello che ci mancava, un altro MacBook Air.

Novità
January 9, 2023
e aggiornato il
0
minuti di lettura
Il nuovo MacBook Air da 15 pollici arriverà nel 2023

In breve

Approfondiamo

Stando agli ultimi rumors, Apple avrebbe in programma di lanciare un MacBook Air da 15 pollici nel 2023.
Non ci sono molti dettagli su questo modello al momento, ma si dice che i fornitori di Apple inizieranno a produrre pannelli display da 15,5 pollici per il nuovo MacBook Air già nel primo trimestre del prossimo anno, il che potrebbe farci pensare ad un lancio già in primavera.

Dato che il MacBook Air è stato appena ridisegnato quest'anno, è probabile che il modello da 15 pollici avrà un design molto simile o identico a quello del 13 pollici, e sarà probabilmente disponibile con opzioni di chip M2 e M2 Pro.

Per quanto riguarda il tanto rumoreggiato MacBook da 12 pollici con chip Apple, pare che questo non farà più parte della roadmap a breve termine di Apple.
In precedenza si era parlato del suo possibile lancio alla fine del 2023 o all'inizio del 2024, ma al momento sembra che questo progetto sia stato messo in standby.

Apple ha già rilasciato in passato sia MacBook di fascia bassa che di fascia alta da 12 pollici. Nella fascia bassa, c'è stato il famoso ultra-sottile MacBook da 12 pollici che pesava solo 2 chili, lanciato nel 2015 e poi interrotto nel 2019.
Nella fascia alta, invece, c'è stato il PowerBook G4 da 12 pollici, lanciato negli anni 2000 prima dell'arrivo del MacBook Pro originale.

Il precedente MacBook da 12 pollici era termicamente vincolato a causa dell'utilizzo di processori Intel, ma con i chip Apple che hanno prestazioni superiori per watt, c'è la possibilità che Apple possa riproporre un MacBook ultra-sottile senza ventole in futuro.

written by human, not by AI

Prodotti nell'articolo

Acquistando da questi link supporti il progetto in modo totalmente gratuito ❤️

📚 Topics

Articoli correlati

N.B. Tutti i link di acquisto dei prodotti sono in affiliazione con Amazon, i prezzi visualizzati arrivano dal listino sul sito dei produttori ed il reale prezzo di vendita è visualizzabile su Amazon dopo l'apertura del link.
(il prezzo potrebbe variare)