In breve
Il 7 maggio Apple terrà un evento in cui presenterà i nuovi iPad, un nuovo modello di Apple Pencil ed una Magic Keyboard in alluminio 👀
Approfondiamo
Apple ha annunciato che martedì 7 maggio alle 16:00 si terrà un evento speciale in streaming.
L'invito all'evento ha come slogan “Let Loose”, in italiano "Libera la fantasia", e mostra un'illustrazione artistica di una Apple Pencil, suggerendo che gli iPad saranno al centro dell'evento.
FINALMENTE.
Apple annuncerà sicuramente nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air, insieme a accessori aggiornati come Apple Pencil e Magic Keyboard.
My 2 cents:
Considerando l’arrivo di giochi nell’App Store come Death Stranding, spero annuncino anche un controller collegabile a mo di Joycon della Nintendo Switch ai lati degli iPad.
Come vedere l’evento?
L’evento sarà disponibile per tutti, come di consueto, in live streaming sul sito Apple o sul canale Youtube a questo link.
Rumors sui nuovi iPad
Ecco una carrellata di rumor e leak sui nuovi iPad:
- Due nuovi modelli di iPad Pro con il chip M3, display OLED, scocca e cornici più sottili, un'opzione di schermo opaco (per gli artisti?), una fotocamera frontale orientata in orizzontale come gli iPad base del 2022, altri cambiamenti di design e possibilmente la ricarica wireless MagSafe.
- Due nuovi modelli di iPad Air con il chip M2 e una fotocamera frontale orientata in orizzontale, tra cui un iPad Air da 12,9 pollici con display mini-LED, una novità assoluta.
- Una nuova Magic Keyboard per l'iPad Pro con un involucro in alluminio, un trackpad più grande e altre modifiche di design.
- Una nuova Apple Pencil, che potrebbe avere un nuovo gesto "squeeze" per determinate azioni e supportare visionOS in futuro.
Aspettiamoci un grande evento.
Apple rilascia nuovi modelli di iPad da inizio del 2022, questo evento è molto atteso e spero non deludano le aspettative.
Come ogni anno noi amanti di iPad speriamo in qualche aggiornamento che li avvicini un pò al Mac, per un ibrido perfetto ma come ben sappiamo il vero tallone d’Achille è iPadOS.