In breve
- Conferenza disponibile online per tutti
- Esperienza speciale in presenza all'Apple Park il 5 giugno
- Iscrizioni aperte fino al 19 aprile per la Swift Student Challenge
- Possibili novità su RealityOS e occhiali di mixed reality Apple
Approfondiamo
Raga è ufficiale: Apple ha annunciato che la sua rinomata Worldwide Developers Conference (WWDC) tornerà dal 5 al 9 giugno 2023.
Ma cosa ci aspetta quest'anno?
Forse RealityOS e i super vociferati Apple Glass per realtà aumentata e virtuale?
L'intero evento sarà disponibile online gratuitamente per tutti con un evento speciale in presenza all'Apple Park il 5 giugno.
E chi non vorrebbe esserci?
iOS 17, iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17, quale sarà il protagonista della WWDC23? Ma quest'anno potremmo avere sorprese? RealityOS e occhiali di mixed reality, siete voi?
Susan Prescott, la vicepresidente delle relazioni con gli sviluppatori di Apple, non sta nella pelle:
"La WWDC23 sarà la nostra più grande e entusiasmante conferenza finora".
E noi non vediamo l'ora di vedere cosa bolle in pentola.
Oltre alle classiche presentazioni e sessioni, quest'anno ci saranno anche laboratori one-on-one e opportunità per interagire con gli ingegneri di Apple e altri sviluppatori.
Ma il bello arriva ora: il 5 giugno, sviluppatori e studenti avranno la possibilità di partecipare a un evento speciale all'Apple Park. Peccato che lo spazio sia limitato, eh? Ma tranquilli, sul sito e sull'app Apple Developer troverete i dettagli su come candidarvi.
E non dimentichiamoci della Swift Student Challenge! Ragazzi, è il vostro momento di brillare! Gli studenti di tutto il mondo potranno cimentarsi nella creazione di un'app con Swift Playgrounds sul tema che preferiscono. Siete pronti a sfidarvi? Le iscrizioni sono aperte fino al 19 aprile, quindi sbrigatevi!
Apple promette di condividere ulteriori informazioni sulla conferenza prima della WWDC23.
Che cosa ci riserverà quest'anno? Non vediamo l'ora di scoprirlo, soprattutto se tra le novità ci saranno RealityOS ed Apple Glass!